I nostri partner

Un insetticida è una sostanza inorganica o organica, ricavata dalla natura o sintetizzata, formulata in modo da esplicare la massima azione tossica, caustica, o comunque incompatibile con la vita degli insetti. Molti insetticidi sono in grado di svolgere la loro azione tossica anche nei confronti di acari (acaricidi), nematodi (nematocidi), molluschi gasteropodi (limacidi), roditori (rodenticidi).
I formulati in commercio contengono anzitutto il principio attivo o puro che viene definito prodotto tecnico se il suo grado di purezza è inferiore al 98%; vengono aggiunte sostanze inerti o vettrici per assicurare l’uniformità del prodotto e sostanze coadiuvanti (nei trattamenti liquidi). Le sostanze vettrici sono di massima utilità per prodotti da usare in piccole dosi a causa del loro alto potere tossico (> 1 kg o Litro per ettaro).
La dose d’impiego viene ottenuta dopo ulteriore aggiunta di acqua o sabbia o concimi.
I coadiuvanti sono indispensabili per la distribuzione, per la stabilità, la permanenza sulla pianta e spesso potenziano l’azione del prodotto tecnico. La percentuale di principio attivo di solito non supera il 10% del formulato. Agriservice offre anche una gamma di prodotti moschicidi e topicidi

I marchi di insetticidi da noi trattati:
SUMITOMO CHEMICAL ITALIA – ADAMA ITALIA – DIACHEM – POLISENIO – SIPCAM – CHEMIA

Desidera ulteriori informazioni sui nostri insetticidi?

I nostri partner